venerdì 22 giugno 2012
IL PARROCO FA SESSO CON LE MISSIONARIE: SOSPESO. SCONCERTO A ROVIGO
Forti accuse sono state lanciate a padre Prandin, fondatore della comunità missionaria di Villaregia. Il sacerdote è stato accusato di aver tenuto «gravi comportamenti immorali» per aver avuto rapporti sessuali con alcune missionarie. Le accuse avrebbero colpito anche la cofondatrice, Maria Luigia Corona, in quanto a conoscenza dei fatti.
Entrambi sono stati sollevati dai loro incarichi e al loro posto è stato nominato come commissario Amedeo Cencini. I sospetti di tale vicenda che ha sconcertato tutti i membri e i simpatizzanti dell'associazione, sarebbero iniziati a seguito della lettura di alcune lettere anonime indirizate al vescovo di Chioggia. «Non possiamo dare né notizie ufficiali, né ufficiose. Viviamo nella sofferenza, ma nulla è cambiato nel trend giornaliero», sono state queste le parole, come riporta il Gazzettino.it, di uno dei padri della comunità.
Il consiglio pontificio ha poi invitato: «a proseguire la sua azione evangelizzatrice. Questo invito si estende anche a tutti volontari e i membri aggregati, impegnati nelle attività di evangelizzazione e di solidarietà internazionale a favore dei più poveri presenti nei Paesi in via di sviluppo».
Fonte: Leggo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca su unisciti a questo sito
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.