venerdì 1 giugno 2012

SICILIA, TREMILA EURO A NOVE DEPUTATI PER TRE RIUNIONI DI SOLI 18 MINUTI



Tremila euro a testa per 18 minuti di riunione. E' questa la cifra guadagnata con il sudore della fronte da nove deputati in Sicilia. I parlamentari fanno parte del "Comitato per la qualità della legislazione", un organo di fondamentale importanza, a giudicare dal denaro pubblico sborsato, che si è riunito appena 3 volte  in cinque mesi e ogni meeting è durato 18 minuti.
La commissione si occupa di "esprime parere sulla qualità dei testi legislativi con riguardo alla loro omogeneità, alla semplicità, chiarezza e proprietà della loro formulazione. Orazio Ragusa (UDC Unione Di Centro) è il Presidente del comitato, Ignazio Marinese, il e Giovanni Panepinto i vice presidenti. Poi seguono Giovanni Greco (MPS), Giacomo Di Benedetto (PD), Vincenzo Vinciullo (PDL), Salvatore Lentini (UDC-PER IL TERZO POLO), Luca De Cateno e Giuseppe Lupo.
La prima volta si sono incontrati il 22 febbraio alle 12.10 e hanno terminato la riunione alle 12.30; argomento in oggetto: "Parere sul seguente disegno di legge: Norme concernenti le funzioni e gli organi di governo delle province regionali. Disposizioni transitorie". Erano presenti solo in tre, ma l'onorario è spettato a tutti. Le successive riunioni non sono andate diversamente tanto da suscitare sdegno e polemiche.

Fonte: Leggo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.