mercoledì 18 luglio 2012
HOLLANDE E IL PASSAPAROLA-BUFALA SU FB. "NON HA ABOLITO LE AUTO BLU"
Da ieri si sta diffondendo su Facebook un documento nel quale sono presenti tutti i provvedimenti adottati dal Presidente francesce François Hollande, nei suoi primi sessanta giorni di Governo. Il premier transalpino avrebbe "abolito il concetto di scudo fiscale", avrebbe "emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno", avrebbe "decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all’anno" e con i soldi risparmiati avrebbe "assunto 59.870 laureati disoccupati", "varato un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari", "istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a donne mamme single in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni" e molto altro.
Ma il punto che ha creato più interesse e più dibattito è stato senza ombra di dubbio quello riguardante l'abolizione del "100% delle auto blu spedendo un documento a tutti gli enti statalidipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle vetture aziendali". Moltissimi utenti del social network hanno iniziato a condividere questa lunga lista di presunti interventi, e qualcun altro ha iniziato a porsi qualche domanda, magari su quale fosse la fonte della notizia.
Facendo un'attenta analisi possiamo constatare che i siti dei principali quotidiani francesi non ne parlano, così come non c'è nulla sui portali ufficiali o tra i comunicati stampa dell'Eliseo o diFrançois Hollande.
LE AUTO BLU NON SONO STATE ABOLITE Dall'elenco scopriamo che in realtà lo stipendio dei Ministri e del Capo dello Stato è stato ridotto del 30% o che è stato effettivamente programmato il ritiro delle truppe dall'Afghanistan entro il 2012, mentre l'annunciato blocco dei prezzi della benzina per tre mesi è stato rimandato così come è ancora in sospeso il provvedimento che prevede un aliquota fiscale del 75% per i redditi superiori al milione di euro. Ma delle auto blu non se ne parla.
Fonte:Leggo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca su unisciti a questo sito
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.