martedì 28 agosto 2012
MODENA, 56ENNE SI MASTURBA IN AUTOBUS DAVANTI A UNA MINORENNE. DENUNCIATO
Ha cominciato a masturbarsi su un autobus cittadino, davanti a una ragazzina minorenne. L'uomo, un 56enne di Fiorano Modenese, è stato fermato dalla Polizia e denunciato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico. Teatro della vicenda, l'autobus numero 1, partito dalla stazione delle autocorriere di Modena con destinazione l'area antistante l'Hotel Raffaello. Sul mezzo, proprio davanti ad una minorenne, l'uomo ha iniziato a masturbarsi. La giovane ha immediatamente chiamato al telefono la madre - che, a sua volta, ha allertato la Polizia - e avvertito l'autista del mezzo, proprio mentre l'uomo era in procinto di abbandonare l'autobus, nelle vicinanze del parco della 'Londrina'. Il 56enne è stato individuato dalla volante della Polizia intervenuta sul posto grazie alla descrizione fornita dalla minorenne. Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Fonte:Leggo
BENZINA, IL GOVERNO FRANCESE TAGLIA I PREZZI. "IN ITALIA RISPARMIEREMMO 131 €"
Il costo del carburante ha un peso notevole sui bilanci di aziende e famiglie, così il governo francese ha stabilito un taglio temporaneo: secondo quanto annunciato dal ministro delle Finanze Pierre Moscovici, il prezzo alla pompa diminuirà di 6 centesimi di euro al litro entro le prossime 24 ore. Metà del costo dei tagli, che dureranno tre mesi, sarà finanziato dallo Stato attraverso una riduzione delle accise, mentre l'altra metà verrà finanziata dalle compagnie petrolifere. Per un pieno di 25 litri, il taglio rappresenterà un risparmio di 1,50 euro, ha spigeato Moscovoci ai giornalisti.
"IN ITALIA SI RISPARMIEREBBERO 131 EURO L'ANNO" «La manovra che la Francia sta effettuando sulla benzina è un'operazione intelligente, che vorremmo fosse adottata anche nel nostro Paesè». È l'auspicio di Federconsumatori e Adusbef secondo cui «diminuire come in Francia il costo del carburante di 6 centesimi, di cui 3 a carico dello Stato e 3 a carico delle compagnie, realizzerebbe in termini annui un risparmio di 72 euro per costi diretti e di 59 euro per quelli indiretti, pari ad un totale di 131 euro». «In questo modo si attenuerebbe parzialmente l'incredibile esborso, in termini annui, che emerge dal confronto rispetto ad Agosto 2011, attualmente pari a 768 euro», rilevano i consumatori. «Naturalmente, oltre ad agire in questo senso, invochiamo un intervento urgente del Governo anche sul versante della liberalizzazione e della modernizzazione di questo settore nevralgico dell'economia, nonchè un maggiore controllo contro le intollerabili speculazioni in atto», dichiarano i presidente delle associazioni Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Fonte:Leggo
domenica 26 agosto 2012
Scomparso da 20 ore il 78enne Enrico Perini
Enrico Perini ama camminare e frequenta abitualmente la zona del parco Albero d’Oro. E così le ricerche si sono concentrate in quella zona, ma di lui nessuna traccia.
Ora il Comune chiede un aiuto ai cittadini: chiunque ha visto Enrico Perini è pregato di segnalarlo a carabinieri, polizia o municipale di Sassuolo.
giovedì 23 agosto 2012
BUONA NOTTE DAL BLOG - UNA CURA PER VOI
UNA DOLCE NOTTE A TUTTI I LETTORI DEL BLOG
LA VERITÀ FA MALE
mercoledì 22 agosto 2012
LA MAXI PROTESTA DEL POPOLO - 6 OTTOBRE A ROMA
Noi stiamo ignorando un antico detto: "pancia piena non crede al digiuno" (chi ha la pancia piena non comprende chi ha fame)!!! Ma c'è un però!! Un però che è l'inganno di questo detto!!
In pratica noi "lavoriamo" tutti i giorni per riuscire a sopravvivere e ad arrivare, almeno, fino alla metà del mese, mentre loro neanche hanno il pensiero o il dubbio di porsi la domanda: c'è la faccio questo mese? Ora, secondo voi, a loro, quanto gliene può fregare se tu muori di fame o no? Ti devi fare un prestito in banca (se te l'accettano) per azzerare i tuoi debiti e farne uno che comprenda tutti!!! E' questo il loro gioco!!! Possibile che non ci arrivate? Loro ti riempiono la vita di tasse su tasse, aumenti giornalieri di ogni tipo, tranne il tuo stipendio, e ti rendono la vita un inferno!! E' tutto sotto controllo, ogni individuo fa numero e tanti individui fanno un Popolo!! *Un Popolo, rinchiuso in una fabbrica di cose campate per aria: lavori per vivere, anzi per sopravvivere! T'indebiti, ti prenderanno tutto perché matematicamente parlando non si esce dai debiti se non ti bastano i soldi!! Forse ti suicidi perché ti senti un nonnulla senza soldi, senza casa, senza lavoro, SENZA DIGNITA'! Sei solo, tu e i tuoi problemi!! Una sola compagnia!! Già i tuoi problemi!! Solo tu puoi risolverli!! Ma come? Ci pensi ci ripensi!! Tenti la fortuna col gioco? Incrementi il lucro!! Ti presti altri soldi? Non te li danno (mica so fessi)!! Nessuna possibilità di rinascere: suicidio!!! Hanno creato un meccanismo infallibile: per loro tu sei solo un numero da conteggiare insieme ad altri!! Ma gli sfugge una cosa, una cosa molto importante: la ribellione di un Popolo che soffre. Loro lo sanno che prima o poi il Popolo si ribellerà, ma se ne fregano!! Sapete il perché? Perché siccome hanno un bel programma definito nei minimi particolari sanno già quando Noi Popolo ci ribelleremo!! Loro sanno perfettamente che siamo come un gregge di pecore che seguono il loro pastore!! Chi è il pastore? Ma come ancora non ci arrivi? Il nostro pastore è quella scatola nera che tieni sul mobile del tuo soggiorno, quella scatola ti dice come e quando agire o non agire!! Soffermatevi su questo discorso e ragionateci su: imposti il canale su un telegiornale, Politica, cronaca, gossip e sport!!
-Politica: se non sei una persona che la segue non ci capisci un cazzo e cambi canale, in ogni contenuto c'è la mitica parola in inglese apposta per non farti capire di cosa si parla. Se invece ci capisci qualcosa, t'incazzi sia perché ti senti preso in giro da 4 "stronzi" perché nei loro discorsi è evidente che ci prendono pure in giro (si vede anche dai lineamenti facciali mentre interloquiscono con i giornalisti), sia perché chi non la segue o non la capisce è una persona in meno se si vuol creare proteste contro di loro!!! Resti di nuovo da solo, tu e il tuo bel televisore, spegni e ricominci la solita vita da burattino.
-Cronaca: il pane quotidiano della tv dei nostri tempi, uccidono una persona e nascono mille programmi, tu te li guardi tutti, arrivi a sapere anche quanti peli sul sedere ha la famiglia di quella persona che purtroppo e morta ingiustamente, ti dispiace! Ma nel tuo dispiacere nasce un business che nemmeno te lo sogni, fior di milioni di euro!! Dopo sei mesi, quella persona morta, resta soltanto nei pensieri della sua famiglia ormai sputtanata in tutto il paese! Ma c'è un particolare: hanno venduto ai media la morte del familiare, tutte le interviste vengono pagate e con soldi tuoi. *Ormai i soldi sono diventati il primo valore della vita, non pensi ad altro che a fare soldi, altrimenti non ti senti normale, anzi pensi che essendo un morto di fame in questo mondo l'unica alternativa sia il suicidio!! E la colpa è solo nostra. Ma ritorniamo a noi.
Ogni protesta che vedi in tv, viene pubblicizzata come violenta, grazie all'operato delle forze dell'ordine che difendono questa politica e questo meccanismo. Manganellate e lacrimogeni, sangue!! Ti mettono paura per la prossima protesta che tu avresti voluto fare o partecipare, ma ignori il fatto che siamo oltre 60 milioni di italiani contro 4 gatti!! E' il tuo cervello che ormai non ragiona più: ti accontenti di stare sotto il meccanismo e continui a vivere come la pecora del gregge di prima, ed il tuo pastore è e resterà a vita la tue maledetta scatola sul mobile del soggiorno!!
- Gossip: ecco che in noi scatta l'invidia verso i vip!! Fa parte del gioco anche questo, è una piccola chicca da aggiungere al tuo pane quotidiano, chiamiamolo antibiotico che è meglio! Ogni giorno quella piccola pillola d'invidia verso i tuoi simili ricchi e potenti, fanno di te un numero ancora più importante per il meccanismo, cerchi di fare soldi e cerchi di imitare quel tipo di vita spensierata!! Soldi, soldi, soldi sempre e solo soldi, quelli diventano i tuoi pensieri, ne hai bisogno altrimenti ti reputi e lo pensi solo tu, che sei un cretino, che non sei come agli altri!! Ma gli altri chi? Siamo tutti nella stessa barca e con la stessa malattia!!! Dovremmo cercare di curarci e non di alimentare la malattia se vuoi salvare te e il futuro dei tuoi figli!!! Continuare su questa strada porta solo morte. *Sei in un tunnel e neanche lo sai!
- Sport: l'antistress. Altro antibiotico!! E' domenica, sei in anestesia totale, non pensi a nessun problema perché non vuoi pensarlo!! Vuoi soltanto evadere perché il tuo corpo richiede una giornata di riposo mentale!! Ma lunedì, vai a lavoro e si ricomincia!!! *IL LORO MECCANISMO SEI TU!! SPERO TANTO CHE DOPO AVER LETTO QUESTE 4 PAROLE SCRITTE DA UN GIOVANE DISOCCUPATO, OPERAIO E POVERO (NON MI VERGOGNO A DIRLO, ANZI NE SONO FIERO, STO BENE SIA PSICOLOGICAMENTE QUINDI ANCHE FISICAMENTE) SERVIRANNO A QUALCOSA PER TE!! ♥
ENTRA NELL'EVENTO E PARTECIPA ANCHE TU ALLA MAXI PROTESTA DEL POPOLO DEL 6 OTTOBRE A ROMA CLICCA QUI → https://www.facebook.com/events/131087427032923/ SE INVECE NON VUOI O NON PUOI PARTECIPARE, CONDIVIDI QUESTO POST IN MODO CHE TUTTI POSSANO VEDERLO E SAPERNE DI PIU', FALLO PER TE, PER I TUOI FIGLI O NIPOTI, FALLO PER IL BENE DI TUTTI, DIFFONDI A PIU' NON POSSO! I MEDIA E I GIORNALI, ANCHE SE CONTATTATI, NON PUBBLICHERANNO MAI UNA NOTIZIA DEL GENERE ( LA MAXI PROTESTA DEL POPOLO DEL 6 OTTOBRE )!! LORO STANNO DALLA PARTE DEL POTERE E NON DEL POPOLO CHE SOFFRE!! NON SI MENANO LA ZAPPA SUI PROPRI PIEDI!! SCONFIGGIAMO INSEME QUESTA CENSURA CHE VIGE NEL NOSTRO PAESE, E' ORA DI UNIRCI VERAMENTE E INIZIARE A PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI, IL TUO VICINO, IL TUO AMICO, L'AMICO DI FAMIGLIA, IL TUO PARENTE, TUO PADRE, TUO ZIO, TUO FRATELLO, SI UCCIDE PERCHE' NON HA LAVORO O PERCHE' è STATO LICENZIATO DOPO 20 ANNI DI OPERATO, FALLO PER TUTTI I MORTI CHE HA CREATO QUESTO GOVERNO, CONDIVIDI,CONDIVIDI E RI-CONDIVIDI QUESTO POST!! GRAZIE A PRESTO ♥
AUTORE: PAGINA FACEBOOK LA MAXI PROTESTA DEL POPOLO
venerdì 17 agosto 2012
APPELLO: A TUTTE LE MIE AMICIZIE DI FACEBOOK
VERITÀ SU VALENTINA SALAMONE
VOGLIO CHIEDERVI SCUSA PER AVERVI INSERITO IN UN GRUPPO LA "VERITA' SU VALENTINA SALAMONE".MA NON NE FACCIO PIU' PARTE IN ASSOLUTO.....IL GRUPPO NON LO SENTITO PIU' MIO.....DA QUANDO L'AMMINISTRATRICE CHE INSIEME A ME CONDUCEVA IL GRUPPO A DATO RETTA A DELLE PSUEDOPERSONE CHE SI MOSTRAVANO COME I MAGHI DELL'INVESTIGAZIONE
IO AVEVO DUBBI SU QUESTE PERSONE....ANCHE PERCHE' UNO DI LORO SI MOSTRAVA SENZA FOTO E CON UN NOME DUBBIO.....NE HO PARLATO CON L'AMMINISTRATRICE PER IL BENE DEL GRUPPO ANCHE PERCHE' INIZIAVANO A DARE DIRETTIVE SUL GRUPPO SENZA ESPORSI E IO SINCERAMENTE SE GESTISCO UN GRUPPO DEVO ESSERE LIBERO. ORA IL GRUPPO E' MANIPOLATO DA QUESTE PERSONE E L'AMMINISTRATRICE PENDE DALLE LORO LABBRA.....OLTRE A QUESTO MI SONO SENTITO DIRE DALL'UOMO OMBRA DI GESTIRE IL GRUPPO MALISSIMO.....E CHE LORO IN 24 ORE AVREBBERO RISOLTO IL CASO DI VALENTINA....UN ARROGANZA UNICA......QUESTO MI HA FATTO ESPLODERE E L'HO DETTO ALL'AMMINISTRATRICE MA HA DATO PIU' FIDUCIA A LORO.....PER ME SONO SOLO DEGLI OPPORTUNISTI. ERANO IN GRUPPO DA 4 MESI E MAI HANNO SCRITTO NE COMMENTATO E NEANCHE CLICCATO MI PIACE....POI VEDENDO CHE IL GRUPPO ANDAVA BENE ED ERA IL MOMENTO DI TUFFARSI SONO USCITI FUORI....ANCHE PER LA DISPERAZIONE DEL PAPA' NINO CHE FAREBBE DI TUTTO PUR DI TROVARE LA VERITA' CHI PUO' CONTRADDIRLO ANCHE IO FAREI LO STESSO........CHI MI CONOSCE SA CHE SONO MODESTO NON MI VANTO MAI DELLE COSE CHE FACCIO.....MA DA QUANDO SONO ENTRATO NEL GRUPPO E' MIGLIORATO NOTEVOLMENTE OLTRE ALL'AUMENTO DELLE FIRME SULLA PETIZIONE FATTE CON IL MIO LAVORO E LA VOSTRA COLLABORAZIONE ........ HO CHIESTO ALL'AMMINISTRATRICE SE VOLEVA TENERMI ANCORA COME AMMINISTRATORE E MI HA BANNATO.
LEGGETE QUELLO CHE HA SCRITTO NEL GRUPPO:
MARCO GILOTTI NON C E' PIU' NEL GRUPPO.....NON MI PIACCIONO LE PERSONE CHE AGGREDISCONO GRATUITAMENTE.............NON MI PIACCIONO LE PERSONE CHE GIUDICANO A PRIORI...................NON MI PIACCIONO LE PERSONE CHE OFFENDONO SENZA PRIMA CONNETTERE IL CERVELLO!! MI SCUSO CON TUTTI I SUOI AMICI PRESENTI, MA ORMAI MI CONOSCETE BENE, E SAPETE CHE SE ARRIVO AL PUNTO DI BANNARE E' PERCHE' HO LE MOTIVAZIONI!!!!
VOI AMICI E AMICHE MI RICONOSCETE IN QUESTO CHE HA SCRITTO?
MI DISPIACE MOLTO PER LA FAMIGLIA SALAMONE DI CUI TENEVO E TENGO MOLTO.
VI INVITO SE VOLETE AD USCIRE DAL GRUPPO...MI DISPIACE DELL'ERRORE CHE HO FATTO NON VALUTANDO BENE LA PERSONA CON CUI GESTIVO IL GRUPPO. PURTROPPO ROVINATO DA PERSONE CHE SICURAMENTE NON FARANNO NULLA.MA CHE SERVE SOLO COME VETRINA.E FALSO BUONISMO.
ECCO IL LINK PER USCIRE DAL GRUPPO:http://www.facebook.com/groups/pervalentinasalamone/
ECCO IL LINK PER USCIRE DAL GRUPPO:http://www.facebook.com/groups/pervalentinasalamone/
SCUSATE LO SFOGO MA ERA NECESSARIO PER RISPONDERE ALLE OFFESE RICEVUTE.
HO RICEVUTO ALTRE OFFESE E MINACCE DOPO LA PUBBLICAZIONE DELL'ARTICOLO.
OLTRE A ME HANNO ELIMINATO ANCHE LA FONDATRICE DEL GRUPPO DICONO CHE E' STATA LEI HA CHIEDERE DI ESSERE DIMESSA DALL'INCARICO MA NON E' NEANCHE TRA I MEMBRI UNA FONDATRICE SAREBBE RIMASTA ALMENO NEI MEMBRI DEL GRUPPO E' STATA BANNATA MENZOGNE SU MENZOGNE....ORMAI E' IN MANI LORO SI SONO APPROPRIATI DEL GRUPPO.CHE SCHIFO.
TOLGONO I POST E DANNO COLPA A FACEBOOK COSE DA NON CREDERE
HO RICEVUTO ALTRE OFFESE E MINACCE DOPO LA PUBBLICAZIONE DELL'ARTICOLO.
OLTRE A ME HANNO ELIMINATO ANCHE LA FONDATRICE DEL GRUPPO DICONO CHE E' STATA LEI HA CHIEDERE DI ESSERE DIMESSA DALL'INCARICO MA NON E' NEANCHE TRA I MEMBRI UNA FONDATRICE SAREBBE RIMASTA ALMENO NEI MEMBRI DEL GRUPPO E' STATA BANNATA MENZOGNE SU MENZOGNE....ORMAI E' IN MANI LORO SI SONO APPROPRIATI DEL GRUPPO.CHE SCHIFO.
TOLGONO I POST E DANNO COLPA A FACEBOOK COSE DA NON CREDERE
GRAZIE - FATE GIRARE PER PORTALO A TUTTE LE MIE AMICIZIE
venerdì 10 agosto 2012
STATI UNITI, PUNIVANO LA FIGLIA 11ENNE CON "L'ANNEGAMENTO CONTROLLATO". ARRESTATI
Una tortura utilizzata nelle carceri anti-terrorismo è diventata l'incubo di una ragazzina di soli 11 anni. Gli aguzzini erano i genitori mentre al posto delle pareti di una cella c'erano le mura domestiche di un'abitazione di un rispettato pediatra. È qui, in Delaware, che la piccola, secondo la ricostruzione della polizia, è stata punita dai genitori con una tecnica di tortura, il 'waterboarding', una sorta di annegamento controllato.
Melvin Morse è un pediatra specializzato nel trattamento di bambini in punto di morte. E sua moglie, Pauline, stava a guardare mentre lui metteva in atto la punizione. La coppia è stata arrestata dopo che la figlia ha raccontato agli agenti di essere stata punita con una forma di tortura che viene definita una sorta di annegamento controllato. La ragazzina, che ora si trova in un centro accoglienza, ha detto che il padre le metteva la faccia sotto un rubinetto aperto e le faceva salire l'acqua su fino al naso. Le 'punizionì sarebbero state perpetrate per almeno quattro volte nel corso di due anni, sotto gli occhi della madre che, secondo il racconto della figlia, stava a guardare senza muovere un dito.
Il primo allarme è scattato il mese scorso quando la polizia è intervenuta nella casa del pediatra a Georgetown dopo segnalazioni di abusi. Morse era accusato di aver preso la figlia per la caviglia, di averla trascinata fino in casa passando lungo un vialetto sterrato, e di averla poi presa a sculacciate. Morse venne arrestato e poi rilasciato dietro cauzione. All'epoca, interrogata dagli agenti, la ragazzina aveva detto che veniva punita con qualcosa che il padre chiamava 'waterboarding' e di avergli sentito dire che sarebbe potuto andare avanti per cinque minuti senza che lei subisse danni cerebrali.
Fonte:Leggo
CINA CHOC: RAGNO VIVE PER CINQUE GIORNI NELL'ORECCHIO DI UNA DONNA
Un'antica leggenda metropolitana che diventa realtà per una donna cinese della provincia dell'Hunan. La signora Lee ha stupito i medici quando è arrivata al pronto soccorso lamentando un forte prurito ad un orecchio: il fastidio era dovuto a un ragno che si era infilato nel condotto uditivo.
Da quanto ricostruito dal quotidiano locale RedNet, l'animale sarebbe entrato nell'orecchio della donna cinque giorni prima, mentre dormiva, per poi rimanerci. I medici del Central Hospital di Hunan Changsha hanno deciso di non utilizzare apparecchiature meccaniche per rimuovere il ragno dall'orecchio signora Lee, perché erano preoccupati che una reazione dell'animale avrebbe potuto danneggiare l'orecchio. Hanno però utilizzato una soluzione salina per estrarre il ragno, e liberare finalmente la donna dal fastidioso inquilino.
Fonte:Leggo
FOTOGRAFA BIMBI NUDI AL MARE. ARRESTATO 53ENNE, SEQUESTRATE 1300 IMMAGINI
Milletrecento fotografie delle parti intime di bambini e bambine, scattate al mare. La polizia di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) ha arrestato con l'accusa di produzione di materiale pedopornografico un uomo di 53 anni, S. L., che sarebbe anche l'autore degli scatti. Ad avvertire gli agenti è stato il titolare di uno studio fotografico, dove l'uomo aveva portato a sviluppare alcune copie delle immagini. Il Commissariato, che ha condotto le indagini insieme alla Polposta, ha fermato S. L. nel momento in cui è andato a ritirare le foto.
Fonte:Leggo
SESSO IN CAMBIO DI SIGARETTE, 59ENNE ADESCA MINORE CON DEFICIT MENTALE
Ha adescato per strada un ragazzo e lo ha convinto ad avere rapporti sessuali con lui, in cambio di piccole somme di denaro per comprare le sigarette o di regali di poco valore. È l'accusa per la quale un cinquantanovenne di Pontedera (Pisa) è stato arrestato dalla polizia. Il ragazzo, un adolescente straniero, ha un lieve deficit mentale ed è seguito dai servizi sociali. I rapporti sarebbero avvenuti anche nel bagno di un bar. Le manette sono scattate in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare del gip di Firenze Paola Belsito. L'accusa è induzione alla prostituzione di un minore. Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Pontedera, l'uomo, che vive da solo, nel maggio scorso ha conosciuto il ragazzo durante le sue abituali passeggiate sul corso della città. I due hanno iniziato a scambiare saluti e chiacchiere e sono entrati in confidenza. Secondo gli investigatori l'uomo avrebbe sfruttato un lieve deficit mentale del ragazzo - rilevato da una perizia disposta dal pm Vincenzo Ferrigno - e la sua costante ricerca di soldi per comprare le sigarette. In cambio dei rapporti sessuali gli avrebbe dato piccole somme di denaro, come 5 o 10 euro, e regali di scarso valore, come un orologio comprato dai cinesi. Gli agenti avrebbero accertato almeno due incontri sessuali: in un'occasione hanno visto il cinquantanovenne e il ragazzo appartarsi nel bagno di un bar. Le indagini sono iniziate dalla denuncia presentata dai familiari del ragazzo, insospettiti da un suo cambiamento di umore.
Fonte:Leggo
giovedì 9 agosto 2012
Pedofilia, indagato organizzatore campus
Un trentenne ligure, che organizzava campus estivi di football per ragazzi dai 7 ai 16 anni, e’ stato accusato di detenzione di materiale pedopornografico e di violenza sessuale in relazione al contenuto di alcune immagini.Le indagini sono state condotte dalla Guardia di finanza di Follonica. L' indagato sarebbe stato trovato in possesso, tra l’altro, di alcune foto che ritraggono minori nudi probabilmente scattate proprio durante alcuni dei campus estivi.
Fonte.Euronews
Chiusi da decenni in una catacomba Erano segregati anche 27 bambini
Segregati in catacombe da anni, 27 bambini e 38 adulti, sono stati scoperti casualmente dalle forze dell'ordine russe, nella repubblica autonoma del Tatarstan.
Nell'ambito di alcune indagini su recenti attacchi a esponenti religiosi musulmani moderati, la polizia ha scoperto dei locali dove sessantacinque persone erano rinchiuse, prive di ventilazione e finestre.
I prigionieri erano seguaci di una setta ritenuta illegale, che li teneva segregati nelle catacombe, per preservarli dalla corruzione del mondo esterno.
Alcuni bambini, come riportano le agenzie russe, tutti di età compresa tra 1 e 17 anni, non avevano mai visto la luce del sole.
Quattro membri, tra cui il fondatore della setta, l'83enne Faizrakhman Sattarov, sono stati arrestati.
L'ombudsman presidenziale per i diritti dei minori Pavel Astakhov ha dichiarato alle agenzie che «le vittime dovranno essere sottoposte a una lunga riabilitazione».
Il leader della comunità, era convinto di essere un profeta dagli anni sessanta, quando interpretò le scintille del cavo elettrico di un bus, come una forma di "illuminazione divina". L'uomo e i suoi fedeli hanno cominciato a isolarsi dal mondo una decina di anni fa, costringendo i loro bambini a seguire la stessa dottrina.
Solo alcuni adulti eletti potevano lasciare le catacombe, per svolgere attività commerciali e affari. Il palazzo in cui la comunità viveva veniva chiamato “Fizarkhamanista”, dal nome del fondatore.
Fonte:La Stampa
PESCARA, LA BIMBA DI 4 ANNI ALLA FESTA: "HO FATTO GIOCHINI CON PAPÀ". ARRESTATO
I carabinieri della stazione di Città Sant'Angelo (Pescara), coordinati dal capitano Enzo Marinelli, comandante della compagnia di Montesilvano, su disposzione del gip Gianluca Sarandrea, hanno arrestato nella serata di ieri un uomo di 39 anni, sposato, disoccupato.
Per lui l'accusa è di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia di 4 anni. L'indagine è partita nel mese di aprile ed è stata direttamente la bimba a rivelare l'accaduto. Durante un banchetto la piccola ha raccontato del gioco praticato il giorno prima con il padre.
Durante la festa, pur avendo udito, i commensali hanno fatto finta di niente ma nei giorni successivi un parente della piccola ha raccontato tutto ai carabinieri. Nel corso delle indagini sono state scoperte altre presunte vittime, ormai persone adulte, che per timori di ritorsioni non avevano mai denuciato l'accaduto. Ora l'uomo si trova rinchiuso nel carcere di Pescara a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Fonte:Leggo
martedì 7 agosto 2012
SICILIA, CHIUDE IN PALESTRA E PALPEGGIA STUDENTESSA 15ENNE. PROF IN MANETTE
Un professore di educazione fisica dell'istituto superiore Enrico Fermi di Licata (Ag), Angelo Mantia di 55 anni, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale e sequestro nei confronti di un'alunna di 15 anni. L'uomo si trova ai domiciliari su disposizione del gip Claudia Spiga. L'inchiesta è condotta dal pm di Agrigento, Salvatore Vella.
Secondo gli inquirenti, la studentessa sarebbe stata attirata all'interno dello spogliatoio della palestra, riservato agli insegnanti, dal docente che avrebbe chiuso a chiave la porta e bloccato la ragazza, palpeggiandola e tentando di baciarla. Il reato è aggravato dal fatto «d'aver approfittato che in palestra in quel momento non vi fosse nessuno presente».
Il professore è accusato anche di avere molestato e disturbato una collega «chiamandola dalla propria utenza telefonica, inviandole diversi sms e facendole degli squilli». I magistrati avrebbero appurato che l'atteggiamento molesto del docente nei confronti delle alunne minorenni e di alcune insegnanti era noto negli ambienti scolastici.
L'indagine nei confronti del professore, che è stato anche intercettato, è scattata dopo la denuncia della ragazza, presentata lo scorso aprile. La polizia sta verificando se altre studentesse abbiano subito molestie sessuali.
Fonte:Leggo
venerdì 3 agosto 2012
Malati di Alzheimer torturati, tra i 15 arrestati anche 4 medici e il consigliere regionale Antonello Peru - VIDEO
Una paziente brutalmente pestata da un assistente |
Le ipotesi di reato sono associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al maltrattamento di disabili mentali, sequestro di persona e lesioni personali
Avevano allestito appartamenti-lager a Ittiri (Sassari) dove torturavano, picchiavano e sottoponevano a maltrattamenti fisici e psichici i malati di Alzheimer, talvolta con la complicità dei familiari dei pazienti, secondo i dettami di una terapia basata su grossolane nozioni di anatomia e perfino sulla Kabbalah. È quanto ha scoperto l’indagine dei carabinieri che ha portato all’arresto di quindici persone tra cui medici, collaboratori e familiari dei malati e il consigliere regionale Antonello Peru (Pdl) per i reati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e a maltrattamenti in danno di disabili mentali, sequestro di persona e lesioni personali aggravate.
Sono finiti in carcere i neurologi Giuseppe Dore, 43 anni, di Ittiri, ideatore della «terapia», battezzata «psiconeuroanalisi», e Marinella D’Onofrio, 52 anni di Sassari, assieme ai loro collaboratori Salvatore Fadda, 43 anni, di Ittiri, e Maria Giuseppa Irde, 46 anni, di Bonorva, e alla familiare di un paziente, Ornella Bombardieri, 62 anni, di Roma.
Il gip Carla Altieri del tribunale di Sassari ha invece deciso per gli arresti domiciliari nei confronti dei medici Massimo Lai, 47 anni, di Olbia e Gianfranco Dettori, 33 anni, di Sennori, del consigliere regionale del Pdl Antonello Peru, 48 anni, di Sorso, e dei familiari di pazienti Andrea Di Carlo, 35 anni, di Grotta Ferrata (Roma), Carolina Greco, 35 anni, di Senigallia (Ancona), Verusca Panara, 40 anni, di Bucchianico (Chieti), Cosimo Sarra, 68 anni, di Dolianova (Cagliari), Federico Belli, 64 anni, di Tortoreto (Teramo), e Alfonso Di Stavolo, 47 anni, romano, assistente di un paziente. Le indagini ruotano intorno all’associazione Aion - Onlus, in realtà - come scoperto dagli inquirenti - un’associazione a scopo di lucro ed erano partite il 30 marzo scorso, dopo la denuncia del "pentito" Davide Casu, cofondatore assieme a Dore.
Secondo quanto raccontato da Casu, verificato poi dagli inquirenti attraverso intercettazioni e riprese video, Dore e D’Onofrio promettevano di curare l’Alzheimer con un "protocollo terapeutico" chiamato psiconeuroanalisi, diffuso anche su internet attraverso siti e forum creati appositamente. Sulla rete venivano riportate esperienze di "malati", totalmente fasulle, che magnificavano la portentosa riuscita delle terapie. In realtà, hanno accertato i militari, ai pazienti veniva interrotta la somministrazione dei farmaci e per loro iniziava un’odissea fatta di percosse e torture fisiche, perdita del sonno anche per 48 ore, legatura di mani e piedi, privazione del cibo. Inoltre, i malati dovevano sopportare l’ascolto registrato per ore di alcune frasi pronunciate da Dore, convinto che la sua stessa voce fosse terapeutica, in particolare attraverso alcune parole che contenevano, secondo la sua teoria, un "principio aureo" curativo. Le "terapie" venivano somministrate anche dai parenti delle vittime negli appartamenti affittati da ignari proprietari nel centro di Ittiri. Tra novembre 2011 e gennaio 2012 due pazienti, violentemente malmenati per la "cura", erano stati portati al pronto soccorso di Sassari, per lesioni definite dai familiari conniventi "accidentali" e sotto il controllo di D’Onofrio. Dopo questi episodi, Davide Casu temendo conseguenze peggiori aveva raccontato tutto ai carabinieri. La terapia veniva veicolata tramite l’Aion, che traeva profitti dalle pseudovisite specialistiche, donazioni dei pazienti e vendite delle pubblicazioni della società editrice «Saturno» che stampava il «rivoluzionario» libro di Dore (venduto a 35 euro), il cui pensiero era divulgato attraverso i siti www.psiconeuronalisi.it e www.lafinedellademenzadialzheimer.blogspot.com.
Secondo le accuse, il consigliere regionale Antonello Peru si sarebbe adoperato per fare stipulare una convenzione tra la Asl di Sassari e l'associazione onlus Aion, presieduta da Dore, per la concessione di locali nell'ospedale Alivesi di Ittiri, con l'impegno per futuri progetti di collaborazione. Peru si sarebbe adoperato anche per la stesura da parte della Asl di un bando per la ricerca scientifica, in modo che risultasse vincitrice la stessa Aion. Peru, inoltre, evrebbe fatto ottenere in due giorni la registrazione dell'Aion nell'albo delle associazioni di volontariato, a fronte dei sei mesi necessari normalmente.
VIDEO
Fonte: La Nuova Sardegna
Iscriviti a:
Post (Atom)