venerdì 12 ottobre 2012

Denise Pipitone: arriva la svolta, la sorellastra mentì sull'alibi



Il mistero della scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita nel nulla il 1 settembre 2004 prima di mezzogiorno, mentre giocava a due passi da casa sua a Mazara del Vallo, potrebbe essere ad una svolta.
La sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, unica imputata di concorso nel sequestro della bambina si era infatti sempre protetta, fino ad oggi, dietro all'alibi secondo cui proprio la mattina del rapimento si sarebbe recata a fare un prelievo di sangue presso un laboratorio di analisi.
Ma stamattina, nel corso dell'udienza del processo davanti al Tribunale di Marsala la titolare dello stesso laboratorio, Antonietta Di Liberti, è stata ascolta nuovamente e non sarebbe stata in grado di esibire alcuna prova documentata dell'effettiva presenza della Polizzi nel suo laboratorio proprio quella maledetta mattina.
Negli archivi sanitari infatti non risulterebbe alcuna registrazione di quel prelievo. La teste è stata così chiamata a riferire su quanto aveva dichiarato Anna Corona, mamma di Jessica e indagata per concorso nel sequestro in un altro procedimento. La Corona aveva confermato che la figlia si era recata quel primo settembre nel laboratorio della Di Liberti, e anche l'analista aveva attestato la circostanza nell'udienza del 6 dicembre 2011, quando aveva collocato temporalmente il prelievo tra le 10 e le 11, tenendo presente che Denise sparì tra le 11.30 e le 11.45 circa.
A una verifica delle affermazioni della biologa, però, non è stata rinvenuta alcuna registrazione certa della prestazione effettuata: il registro non si trova e il computer, secondo la Di Liberti, si sarebbe guastato.
La Procura di Marsala ha inoltre richiesto accertamenti presso l'Asp per verificare l'esistenza di un rimborso su queste analisi, ma non esiste alcuna traccia documentata. Il mistero della scomparsa della piccola Denise, dopo 8 anni, potrebbe, forse, essere finalmente svelato.

Fonte:Edizioni - Oggi

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.