domenica 7 ottobre 2012
MUORE A 21 ANNI PER MENINGITE FULMINANTE
Stroncata a 21 anni da una meningite fulminante, Nike Sziklai, ragazza di origini ungheresi che lavorava come ragazza alla pari in una famiglia romana, grande conoscitrice della lingua inglese.
Il suo però è divenuto quasi un caso nazionale, perchè prima di essere ricoverata nell'ospedale di Monterotondo la ragazza aveva viaggiato su un treno che l'ha portata da Roma a Padova e poi a Jesolo. I suoi spostamenti hanno di conseguenza reso necessaro l’allarme sanitario previsto in tutti i casi di infezione da meningococco anche a Padova e nella località turistica in provincia di Venezia e sembra che il contagio sia avvenuto proprio in uno dei due luoghi.
La ventunenne era entrata in contatto con una famiglia di Padova proprietaria di una casa a Jesolo. Lo scorso fine settimana era stato fissato l’incontro, un modo per conoscersi, per comprendere bene richieste e disponibilità. La ragazza voleva trasferirsi per amore: «Ci eravamo sentiti domenica pomeriggio, era molto contenta, diceva di aver trovato una famiglia simpatica. Anch’io ero al settimo cielo perché dopo mesi trascorsi prevalentemente al telefono il nuovo lavoro tra Padova e Jesolo ci avrebbe concesso di trascorrere più tempo insieme», racconta a Il mattino di Padova, «Quel terribile virus me l’ha portata via nel momento più bello della nostra vita»
Fonte:Leggo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca su unisciti a questo sito
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.