sabato 5 maggio 2012

PRECARIO, SI IMPICCA PERCHÉ GLI RIDUCONO LE ORE DI LAVORO. AVEVA FIGLI DI 4 E 9 ANNI


ENNA - La piccola ditta dove lavorava gli aveva ridotto l'impegno dopo che lui da anni conduceva una vita da precario. Gaetano Trovato Salinaro, 47 anni, di Troina, sposato e padre di due figli di 9 e 4 anni, si è impiccato nel garage della sua villetta lasciando quattro biglietti per spiegare il suo gesto. Da mesi era sconfortato perchè cercarva un lavoro stabile. La riduzione di orario e di salario avrebbe gettato l'uomo nello sconforto. A scoprire il corpo è stato il suocero che da tempo sosteneva economicamente la famiglia.

Napoli, pensionato si spara dopo cartella esattoriale: è in condizioni disperate



Un pensionato di 72 anni, che vive a Pozzuoli, ha tentato il suicidio nella tarda mattinata di oggi mentre si trovava all'interno dell'officina per il rimessaggio delle barche che gestisce in via Fedro, nel quartiere di Chiaia, a Napoli. L'uomo ha impugnato una pistola calibro 38 Smith & Wesson, regolarmente detenuta, l'ha puntata contro la tempia ed ha premuto il grilletto.
E' stato uno dei figli a fare la tragica scoperta e a chiedere l'intervento di un'ambulanza che lo ha portato all'ospedale Loreto Mare dove è ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione. A quanto si è appreso l'uomo tempo addietro aveva ricevuto una cartella esattoriale per svariate migliaia di euro. Avrebbe lasciato un biglietto con scritto: "La dignità vale più di ogni altra cosa".


"Quando è arrivato qui in ospedale era già in condizioni disperate. Non c'è possibilità di poterlo recuperare. Ci siamo resi conto che non ci sono opzioni chirurgiche per poterlo operare. Attualmente il paziente respira autonomamente ma, la situazione, ripeto è disperata" ha detto il primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Loreto Mare Maurizio.

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Napoli-pensionato-si-spara-dopo-cartella-esattoriale-e-in-condizioni-disperate_313272768663.html

PALERMO: ABUSI SULLA FIGLIA 12ENNE DELLA COMPAGNA, ARRESTATO ANZIANO DI 65 ANNI



PALERMO - Un anziano di 65 anni, di origini abbruzzesi è stato arrestato dalla polizia a Palermo con l'accusa di avere abusato sessualmente di una bambina di 12 anni figlia della sua compagna. È stato bloccato dagli agenti nella sua regione di origine dove aveva deciso di risiedere dopo essere stato allontanato dal domicilio palermitano in cui aveva convissuto con la madre della bimba.

PRENDE IL BUS PER LA SCUOLA E SCOMPARE.CACCIA ALLA 16ENNE NEL TRENTINO



TRENTO - Un'adolescente è scomparsa in Trentino da ieri mattina, dopo avere preso l'autobus che avrebbe dovuto portarla a scuola. A casa non ha fatto ritorno e i genitori, denunciata la scomparsa alla polizia per chiedere aiuto nel ritrovarla, hanno scoperto che in realtà la ragazza, 16 anni, mancava dai banchi da mercoledì. Residente a Nomi con la famiglia, Mersiana Asan, che ha sette fratelli, frequenta un istituto scolastico di Rovereto e i genitori non sanno spiegarsi la scomparsa, nè l'assenza da scuola. Lanciano quindi un appello a chi possa darne notizia. Nata a Grosseto, l'adolescente è di origine macedone. Mamma e papà riferiscono che non ha con sè denaro, nè un telefono cellulare. Descritta come tranquilla e riservata, è di aspetto castano, altezza 1,60 metri.

Milano, ritrovato il bambino disabile scomparso


L'11enne è stato ritrovato in un bar a Poasco, paese alle porte della città

Ansia finita per la famiglia di un bambino romeno di 11 anni di Milano. il ragazzino, affetto da un ritardo cognitivo, era stato accompagnato ieri a scuola dalle sorelle. Quando la madre è andata a prenderlo, lui non c'era.  A questo punto sono scattate le ricerche dei carabinieri che hanno dato fortunatamente esito positivo. Il piccolo è stato trovato a Poasco in un bar e sta bene.
Il bimbo era a Poasco, un paese alle porte di Milano. E' stato ritrovato in un bar e sta bene. Il piccolo è stato riconosciuto da una passante in tarda serata che ha chiamato immediatamente i carabinieri. Immediatamente è partita una volante per portarlo in commissariato dove ad attenderlo c'erano i genitori.

L'11enne si sarebbe allontanato volontariamente. Il giorno prima il ragazzino ha preparato alcuni toast da portare con sé e ha detto ai compagni di classe che non sarebbe andato a scuola per una visita medica. Già a ottobre il ragazzino era sparito per circa tre ore prima di essere ritrovato nel parco di Rozzano

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/articoli/1045053/milano-bambino-disabile-scomparso-da-scuola.shtml

INVECE IO TI CONDANNO



Condanno te cittadino o straniero
che sfregia barbaramente il fiore
appena sbocciato nel giardino altrui

... Condanno te bestia familiare
che non si ferma nemmeno davanti
alla vocina che dice papà, zio, marito....

“Non giudicare per non essere giudicato..”
Invece me ne frego e ti giudico e poi...

Condanno te presunto uomo di Dio
che nella sacralità del suo altare
stupra gli angeli a te affidati

Condanno te avido sfruttatore
che ti arricchisci dalla tratta umana
dalla rovina delle anime indifese

Condanno te perfido bastardo
che vedi e senti senza parlare
complice infame del mondo meschino


Autore: (Blessing Sunday Osuchukwu)