giovedì 9 agosto 2012

Pedofilia, indagato organizzatore campus


Un trentenne ligure, che organizzava campus estivi di football per ragazzi dai 7 ai 16 anni, e’ stato accusato di detenzione di materiale pedopornografico e di violenza sessuale in relazione al contenuto di alcune immagini.Le indagini sono state condotte dalla Guardia di finanza di Follonica. L' indagato sarebbe stato trovato in possesso, tra l’altro, di alcune foto che ritraggono minori nudi probabilmente scattate proprio durante alcuni dei campus estivi.

Fonte.Euronews

Chiusi da decenni in una catacomba Erano segregati anche 27 bambini



Segregati in catacombe da anni, 27 bambini e 38 adulti, sono stati scoperti casualmente dalle forze dell'ordine russe, nella repubblica autonoma del Tatarstan.

Nell'ambito di alcune indagini su recenti attacchi a esponenti religiosi musulmani moderati, la polizia ha scoperto dei locali dove sessantacinque persone erano rinchiuse, prive di ventilazione e finestre.
I prigionieri erano seguaci di una setta ritenuta illegale, che li teneva segregati nelle catacombe, per preservarli dalla corruzione del mondo esterno.

Alcuni bambini, come riportano le agenzie russe, tutti di età compresa tra 1 e 17 anni, non avevano mai visto la luce del sole.

Quattro membri, tra cui il fondatore della setta, l'83enne Faizrakhman Sattarov, sono stati arrestati.
L'ombudsman presidenziale per i diritti dei minori Pavel Astakhov ha dichiarato alle agenzie che «le vittime dovranno essere sottoposte a una lunga riabilitazione».

Il leader della comunità, era convinto di essere un profeta dagli anni sessanta, quando interpretò le scintille del cavo elettrico di un bus, come una forma di "illuminazione divina". L'uomo e i suoi fedeli hanno cominciato a isolarsi dal mondo una decina di anni fa, costringendo i loro bambini a seguire la stessa dottrina.

Solo alcuni adulti eletti potevano lasciare le catacombe, per svolgere attività commerciali e affari. Il palazzo in cui la comunità viveva veniva chiamato “Fizarkhamanista”, dal nome del fondatore.

Fonte:La Stampa

PESCARA, LA BIMBA DI 4 ANNI ALLA FESTA: "HO FATTO GIOCHINI CON PAPÀ". ARRESTATO



I carabinieri della stazione di Città Sant'Angelo (Pescara), coordinati dal capitano Enzo Marinelli, comandante della compagnia di Montesilvano, su disposzione del gip Gianluca Sarandrea, hanno arrestato nella serata di ieri un uomo di 39 anni, sposato, disoccupato.
Per lui l'accusa è di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia di 4 anni. L'indagine è partita nel mese di aprile ed è stata direttamente la bimba a rivelare l'accaduto. Durante un banchetto la piccola ha raccontato del gioco praticato il giorno prima con il padre.
Durante la festa, pur avendo udito, i commensali hanno fatto finta di niente ma nei giorni successivi un parente della piccola ha raccontato tutto ai carabinieri. Nel corso delle indagini sono state scoperte altre presunte vittime, ormai persone adulte, che per timori di ritorsioni non avevano mai denuciato l'accaduto. Ora l'uomo si trova rinchiuso nel carcere di Pescara a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Fonte:Leggo