martedì 3 luglio 2012

ABUSA DI DUE BAMBINI: ANZIANO RISCHIA IL LINCIAGGIO A PIACENZA


É stata fatta luce sulle molestie a due bambini in provincia di Piacenza. Individuato dai carabinieri un piacentino di 87 anni accusato di violenza sessuale per aver molestato due bambini di 11 e 12 anni all'oratorio di un comune della Valtidone. In precedenza aveva tentato di portare nei bagni di un centro commerciale un altro bambino. L'uomo, che ha rischiato il linciaggio, è stato denunciato a piede libero, ma è come se fosse agli arresti domiciliari, in quanto per timore di essere malmenato non esce più di casa.


Fonte:Leggo

UCCISE GIULIANI AL G8. L'EX CARABINIERE PLACANICA A GIUDIZIO PER ABUSI SU 11ENNE


È stato rinviato a giudizio Mario Placanica, l'ex carabiniere prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 a Genova, accusato di violenza sessuale nei confronti della figlia della sua ex convivente. Lo ha deciso il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Catanzaro, Tiziana Macrì, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero, Simona Rossi, ed ha fissato l'inizio del processo al 16 novembre prossimo. Nel corso dell'udienza di stamane il pubblico ministero ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio mentre i difensori avevano chiesto il proscioglimento.

Placanica è accusato di avere abusato sessualmente della figlia dell'ex conviventeche, all'epoca dei fatti, avvenuti nel 2007, aveva 11 anni. A denunciarlo è stato, nel maggio del 2008, la madre della undicenne. La ragazza era stata sentita dal giudice nel corso di un incidente probatorio ed aveva confermato le accuse. Placanica si è sempre protestato innocente sostenendo di essere estraneo alle accuse.


Fonte:Leggo

USA, PRENDE A CALCI IL FIGLIO DI TRE ANNI:ITALIANO ARRESTATO A DISNEYWORLD


Un medico italiano, Dario Napolitano, è stato arrestato a Disneyworld a Orlando in Flordia,  per aver preso a pedate in faccia il figlioletto di soli tre anni. L'uomo si trovava in vacanza a 'Epcot Center' con la moglie e i due figli, quando dopo un litigio ha sferrato un calcio verso il bambino che si trovava legato nel passeggino. Secondo quanto riferisce il New York Daily News, testimoni hanno raccontato che il piccolo stava piangendo prima che il padre sferrasse il colpo e hanno sentito la madre gridare: «No, no, nò». Probabilmente la lite è scoppiata perchè i due bambini si facevano dispetti tra di loro. Secondo la ricostruzione della polizia, alcuni impiegati del parco di divertimento, sentendo le grida del bambino, si sono avvicinati e hanno visto che aveva il viso sanguinante. Immediatamente è stata avvertita la polizia. Dopo l'arresto, la madre e il padre, attraverso un traduttore, hanno dato versioni diverse dell'accaduto. L'uomo è stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di duemila dollari. È accusato di abuso su un minore. Nessuno dei due genitori ha acconsentito al ricovero del piccolo, che è stato curato sul posto da un medico locale. Gli sono stati riscontrati un taglio sotto l'occhio sinistro, diversi lividi e un gonfiore piuttosto accentuato intorno ad un occhio.


Fonte:Leggo

LASCIA MORIRE I TRE FIGLI NEONATI E LI METTE NEI SACCHI DI PLASTICA


Ha lasciato che i suoi tre figli neonati morissero per la sua incuria, per poi nasconderne i piccoli cadaveri in dei sacchetti di plastica abbandonati poi nelle vicinanze della casa dove viveva a Ostertimke, nel Land tedesco della Bassa Sassonia. È stato l'allora convivente della donna, rimasto a vivere in quell'abitazione, a scoprire oggi uno dei corpicini in avanzato stato di decomposizione e avvisare la polizia. Attualmente, racconta la stampa locale, la donna oggi 43enne si trova in stato di fermo, ma avrebbe già confessato le sue responsabilità nei delitti. La polizia, con l'ausilio di cani addestrati, è riuscita a rinvenire finora solo due dei tre cadaveri di cui parla la donna, quello di una bambina di otto mesi circa e del suo fratellino di pochi giorni, nascosti nel sottotetto. Secondo gli investigatori i delitti risalgono a diverso tempo fa: «La donna ha lasciato quella casa già due o tre anni fa», ha detto al tabloid Bild il procuratore Burkhard Vonnahme. La 43enne, che ha altri tre figli di età compresa tra i 2 e i 18 anni, è stata fermata dalla polizia in una clinica dell'Assia e ora si trova in un carcere della Bassa Sassonia.


Fonte:Leggo

BRINDISI, TENTA DI VIOLENTARE LA FIGLIASTRA: IN MANETTE UN 39ENNE


Stamattina a San Pietro Vernotico, nel Brindisino, un uomo di 39anni è finito in carcere, accusato di tentata violenza sessuale verso la figliastra: si era appena intrufolato nel letto della figlia della convivente, quindicenne, quando è stato bloccato e ammanettato dai carabinieri. L'uomo ora è detenuto in regime di isolamento in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto in flagranza. L'uomo era da tempo oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri diBrindisi, in seguito alla denuncia della figliastra che aveva raccontato prima alla madre e poi agli investigatori di aver subito abusi da parte dell'uomo. La Procura di Brindisi ha quindi avviato un'inchiesta, affidata al pm Pierpaolo Montinaro. Stamani l'appostamento e poi l'irruzione in casa, compiuto non appena la madre della vittima è uscita per recarsi a lavoro. Il 39enne è stato trovato nel letto dell'adolescente e quindi arrestato.


Fonte:Leggo