mercoledì 13 giugno 2012

TURCHIA CHOC, PARTORISCE CAMMINANDO E ABBANDONA IL BIMBO IN STRADA -VIDEO


Povertà e intolleranza a Istanbul, in Turchia, dove una ragazza ha partorito camminando per la strada sostenuta da una donna e da un uomo, forse i genitori, e poi ha abbandonato dopo un breve sguardo il bimbo ed è andata via, il tutto, senza saperlo, sotto lo sguardo di una telecamere di sorveglianza.
Il filmato è stato diffuso dal sito di Hurriyet. Le immagini, girate di notte, mostrano come alcuni passanti hanno scoperto poco dopo il bimbo per terra e hanno chiamato la polizia, arrivata solo due minuti dopo il singolare parto.
Il neonato è stato raccolto e trasportato in ospedale. Nei settori islamici più conservatori della popolazione turca si verificano ancora delitti d'onore quando una famiglia ritiene che una ragazza possa avere avuto una relazione con un uomo senza essere sposata.

Fonte: Leggo

BIMBI PICCHIATI ALL'ASILO, ARRESTATE DUE MAESTRE. "40 CASI DI VIOLENZE IN 2 MESI"



 Due maestre di un asilo di Ciro' Marina sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di avere picchiato alcuni bambini. Le violenze compiute sugli alunni sono state documentate dai carabinieri in alcune riprese effettuate in classe. Dalle indagini sono emerse 40 episodi di violenza nei mesi di aprile e maggio scorsi.

Le indagini sono partite dalla denuncia presentata dalla madre di una bambina che aveva notato i segni delle percosse sul viso della figlia.

Fonte: Leggo

FIRENZE, È STRAGE DI ANIMALI. L'ALLARME: "22 AVVELENATI DALL'INIZIO DELL'ANNO"



Sono ventidue gli animali che risultano morti per avvelenamento a Firenze dall'inizio dell'anno. L'ultimo decesso è avvenuto sabato, quando un cane di razza breton ha ingerito con ogni probabilità un boccone avvelenato, mentre era a passeggio, nella zona di piazza Savonarola. Si attendono i risultati delle analisi dell'Istituto zooprofilattico di Scandicci. Enpa e polizia provinciale, in tutta la provincia di Firenze, hanno verificato 77 casi di questo tipo dall'inizio dell'anno. Due settimane fa rimasero uccisi i gatti di una colonia nella zona di Porta Romana, nel capoluogo toscano. Secondo l'Enpa, oltre agli avvelenamenti, sono in aumento anche i maltrattamenti verso gli animali.

Fonte: Leggo

ROBERTA RAGUSA, IL DOSSIER DEGLI AMICI: "CERCATELA NEL CIMITERO VICINO CASA"


«Cercate Roberta Ragusa nel cimitero di Gello», che si trova a tre minuti d'auto dalla casa della 45enne madre di famiglia scomparsa nella notte tra il 13 e 14 gennaio scorsi, nella frazione di San Giuliano Terme (Pisa). Gli indizi ci sono, e soprattutto ci sono le testimonianze ritenute attendibili di una decina di amici e amiche di Roberta, che raccontano di aver notato molte cose strane in quel camposanto dopo la scomparsa della donna. È una delle novità, la più clamorosa, contenuta nel dossier che la task force dei consulenti dell'Associazione per Roberta (composta dalla criminologa Imma Giuliani, lo psicologo Fabrizio Mignacca e gli avvocati Giuseppe Di Biasi e Carmen Stizzo) ha consegnato ieri al pm pisano Aldo Mantovani. La notizia è riportata oggi sul 'Corriere Fiorentinò. Sarebbero molti gli elementi ritenuti interessanti dal magistrato che avrebbe già dato le prime disposizioni per fare accertamenti nel cimitero, negli altri luoghi indicati nelle carte e anche su alcuni reperti trovati. Si parla di un terreno intatto prima della scomparsa della donna e poi mutato nella morfologia «come se qualcuno avesse scavato». Su questo terreno, scrive il quotidiano, sono stati rinvenuti alcuni indumenti che adesso sono al vaglio degli investigatori. I primi accertamenti sono già iniziati. Saranno anche ascoltati i testimoni indicati nel dossier. E si cercheranno riscontri su particolari, sempre contenuti nelle carte consegnate al magistrato, delle ultime ore che Roberta Ragusa ha trascorso con i familiari prima di scomparire.

Fonte: Leggo

L'EROS DELLA NOTTE - BACI


MUSICA DAL WEB

UNA NOTTE SERENA A TUTTI 
SEMPRE NELL'EROS
Amministratore
Marco Gilotti