martedì 28 agosto 2012

MODENA, 56ENNE SI MASTURBA IN AUTOBUS DAVANTI A UNA MINORENNE. DENUNCIATO


Ha cominciato a masturbarsi su un autobus cittadino, davanti a una ragazzina minorenne. L'uomo, un 56enne di Fiorano Modenese, è stato fermato dalla Polizia e denunciato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico. Teatro della vicenda, l'autobus numero 1, partito dalla stazione delle autocorriere di Modena con destinazione l'area antistante l'Hotel Raffaello. Sul mezzo, proprio davanti ad una minorenne, l'uomo ha iniziato a masturbarsi. La giovane ha immediatamente chiamato al telefono la madre - che, a sua volta, ha allertato la Polizia - e avvertito l'autista del mezzo, proprio mentre l'uomo era in procinto di abbandonare l'autobus, nelle vicinanze del parco della 'Londrina'. Il 56enne è stato individuato dalla volante della Polizia intervenuta sul posto grazie alla descrizione fornita dalla minorenne. Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Fonte:Leggo

BENZINA, IL GOVERNO FRANCESE TAGLIA I PREZZI. "IN ITALIA RISPARMIEREMMO 131 €"



Il costo del carburante ha un  peso notevole sui bilanci di aziende e famiglie, così il governo francese ha stabilito un taglio temporaneo: secondo quanto annunciato dal ministro delle Finanze Pierre Moscovici, il prezzo alla pompa diminuirà di 6 centesimi di euro al litro entro le prossime 24 ore. Metà del costo dei tagli, che dureranno tre mesi, sarà finanziato dallo Stato attraverso una riduzione delle accise, mentre l'altra metà verrà finanziata dalle compagnie petrolifere. Per un pieno di 25 litri, il taglio rappresenterà un risparmio di 1,50 euro, ha spigeato Moscovoci ai giornalisti.

"IN ITALIA SI RISPARMIEREBBERO 131 EURO L'ANNO" «La manovra che la Francia sta effettuando sulla benzina è un'operazione intelligente, che vorremmo fosse adottata anche nel nostro Paesè». È l'auspicio di Federconsumatori e Adusbef secondo cui «diminuire come in Francia il costo del carburante di 6 centesimi, di cui 3 a carico dello Stato e 3 a carico delle compagnie, realizzerebbe in termini annui un risparmio di 72 euro per costi diretti e di 59 euro per quelli indiretti, pari ad un totale di 131 euro». «In questo modo si attenuerebbe parzialmente l'incredibile esborso, in termini annui, che emerge dal confronto rispetto ad Agosto 2011, attualmente pari a 768 euro», rilevano i consumatori. «Naturalmente, oltre ad agire in questo senso, invochiamo un intervento urgente del Governo anche sul versante della liberalizzazione e della modernizzazione di questo settore nevralgico dell'economia, nonchè un maggiore controllo contro le intollerabili speculazioni in atto», dichiarano i presidente delle associazioni Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.

Fonte:Leggo