giovedì 21 giugno 2012

CAGNOLINA LEGATA AL PARAURTI E TRASCINATA: "HA RUBATO UN'OCA" -VIDEO

   

Una scena agghiacciante ha colpito gli abitanti del villaggio di Berdyuzhe, in Russia. Un cane legato al paraurti dell'auto e trascinato in strada per circa due chilometri.
Linda, questo il nome della cagnolina, è stata punita per aver rubato un'oca dalla fattoria della famiglia Veremchuk. A dare l'allarme la madre del 36enne Oleg, che ha preso il cane per la coda e l'ha legata al paraurti. Poi ha guidato con la madre fino alla chiesa in cui era ospitata Linda. 
La scena è stata ripresa da un testimone che ha denunciato subito l'accaduto alle autorità per crudeltà contro gli animali. 

Linda è ora in cattive condizioni di salute, così come fanno sapere dalla chiesa in cui è stata accolta e curata: ogni giorno riceve un'iniezione e un bendaggio dal veterinario. "Ha la pelle strappata, e aveva anche partorito di recente", ha detto Tatiana Stelmach, la sua nuova padrona."Linda è un cane molto intelligente e mansueto, ma a volte si allontana e corre il rischio di cadere nelle mani di questi sadici". Dal canto loro, i Veremchuks non si dicono pentiti, anzi. "Perché dovrei esserlo? - ha ammesso Nina Veremchuk - Sono solo dispiaciuta per le mie oche, che valgono 200 rubli l'una (4,80 euro).

Fonte:Leggo

EVENTO ESTATE CATANIA. ( TUTTI IN PASSERELLA )



IL TEMA DELL’EVENTO E’ LA DISABILITA'  APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA, AVRA' LUOGO IL 14 LUGLIO PRESSO CORTILE PALAZZO MINORITI 
( PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA ) 
   LO SPETTACOLO PROPOSTO è UNA SFILATA DI MODA PER BAMBINI DISABILI E NORMODOTATI, AL FINE  DI METTERE IN EVIDENZA IL TEMA DELL’INTEGRAZIONE SOCIALE.
   L’INTEGRAZIONE  E' IL PRIMO STRUMENTO VALIDO PER METTERE IN EVIDENZA CHE LE PERSONE DISABILI  SONO PARTE INTEGRANTE DELLA SOCIETA'.
   LO SPETTACOLO SARA' UNICO E COMPRENDERA' SFILATA MODA A TURNAZIONE DEI BAMBINI CHE PRESENTERANNO GLI ABITI DEL MATTINO, DEL POMERIGGIO E DELLA SERA.
   INTERVERRA' LA PALESTRA “MONDO GINNICO CATANIA” CON DEI BALLETTI  D’INTRATTENIMENTO.
   MUSICA PER SFILATA: DJ DANY  MONACO CHE SI OCCUPERA' DELLE MUSICHE, PRESENTATORE ETTORE TORTORICI E LA GRADITA PRESENZA DI SESTARETE TV.
IL TEMA DELL’EVENTO E’ LA DISABILITA'  APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA, AVRA' LUOGO IL 14 LUGLIO PRESSO CORTILE PALAZZO MINORITI ( PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA ) 
  
Per le adesioni scrivere al seguente indirizzo email: rendoangela@tiscali.it. oppure sicilia@famigliedisabili.org

La sfilata sara' fatta da bambini disabili e normodotati insieme eta' compresa da 7 anni al limite di 14 anni, sponsor ufficiale che mettera' a disposizione la collezione vestiti estate (RAGAZZINI GENERALI ) www.famigliedisabili.org ( Coordinamento Nazionale famiglie disabili gravi e gravissimi )

organizzato da: ANGELA RENDO 

CHRISTIAN E VALENTINA, FIDANZATINI SPARITI NEL TARANTINO. "HANNO 18 E 15 ANNI"


Due fidanzatini, lui di Sava, lei di Lizzano, si sono allontanati da casa il 4 giugno e da quel giorno non hanno dato più loro notizie ai genitori ed ai parenti. Lui si chiama Christian Bisci, ha 18 anni ed è alto 1,70. Lei è Valentina Palombella, ha 15 anni, ed è alta 1,68.
Il sindaco di Sava, Dario Iaia, ha rivolto un appello a Christian, «considerato anche che sono un amico di famiglia da diverso tempo. Dovete sapere che le vostre famiglie hanno già superato la questione dell'allontanamento e che vogliono solo rivedervi. Non c'è nessun problema che non possa essere superato. Vi invito a farvi sentire con qualsiasi mezzo, anche chiamando me, per fare in modo che questo periodo di drammatica preoccupazione per i vostri familiari cessi al più presto e nel migliore dei modi».


Fonte.Leggo

RADIO PADANIA INSULTA UNA BIMBA UCRAINA DISABILE: "A CASA CON TUE GAMBE" -ASCOLTA

    

«Può andarsene con le sue gambe a casa». Sono state queste le dure parole riferite ad una bambina disabile di origini ucraine. ll conduttore di una trasmissione di Radio PadaniaLibera, Pierluigi Pellegrin, sull'emittente  conduce una sorta di rassegna stampa xenofoba, in cui cerca di mettere in rilievo episodi negativi commessi da stranieri. La bambina, dopo una serie di cure presso un centro specializzato può finalmente iniziare a camminare e la risposta del leghista è stata quella sopracitata.

Fonte:Leggo

Perchè un Sociale Incerto?????Per Franca De Padova



Buongiorno Amici ................................
perché mi faccio questa domanda "UN SOCIALE INCERTO "
perché dopo Nove anni di lotta come Mamma ..Donna 
mi SONO  resa conto che siamo in Altomare 
mi SONO resa conto che il nodo di questa incertezza è ancora lontano 
tutto potrebbe migliorare solo se in questa società 
qualcuno mettesse  al primo posto "I NOSTRI FIGLI SPECIALI "
ma purtroppo non è così 
tutti dicono ,tutti fanno ,tutti manifestano ................tutti scendono in piazza .........
ma il nodo di cui parlo io non ha nulla a che vedere con tutto ciò........
il mio desiderio è quello che ogni genitore dovrebbe fermarsi a pensare 
ma anche a lottare ...forse questo potrebbe cominciare a sciogliere  il nodo di cui parlo 
forse se puntassimo di più sul nostro IO qualcosa potrebbe cambiare 
perché sicuramente se noi cambiamo il nostro modo di vivere e di accettare con positività 
la nostra prova 
anche quello che gira intorno a noi potrebbe migliorare ........
buon giorno ..tra un po' andrò in vacanza con i miei figli 
spero che a Settembre siete tutti qua a lottare ancora con me
Franca De Padova 
co.coordinatore nazionale comitato specialmente abile Alleanza Italiana 

Autore: Franca De Padova profilo Facebook

OK DEL SENATO AL TAGLIO DEI DEPUTATI:DIVENTANO 508, ETÀ MINIMA DIVENTA 21 ANNI


Il Senato ha approvato il primo articolo del ddl sulle  riforme costituzionali che prevede il taglio del numero dei deputati che passano da 630 a 508 (di cui 8 eletti all'estero). Viene anche abbassata da 25 a 21 anni l'età per essere eletti.


Fonte: Leggo

GIALLO A PRATO, CADAVERE IN UN FOSSO:"IL VISO È IRRICONOSCIBILE"



Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato nei pressi di via delle Fonti a Prato, poco lontano dalla questura, nella zona est della città. Il corpo si trovava in un fosso sul ciglio della strada ed è in avanzato stato di decomposizione, tanto che il volto è irriconoscibile. Non è stato ancora possibile accertare se si tratti di morte naturale o di omicidio, ma non viene esclusa quest'ultima ipotesi, compresa anche la possibilità che l'uomo, già cadavere, sia stato portato sul posto e sistemato nel fosso dove potrebbe essere rimasto per molto tempo prima della scoperta. A trovare il corpo è stato un addetto incaricato di sistemare cartelloni pubblicitari nei pressi. Sono intervenuti polizia e carabinieri. 


Fonte:Leggo

BRUNO PELLIZZARI LIBERATO DAI PIRATI:"È IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA"

 Bruno Pellizzari l'italiano rapito dai pirati in Tanzania

L'ostaggio l'italiano Bruno Pellizzari, che ha anche la cittadinanza del Sud Africa, è stato liberato dei pirati che lo avevano sequestrato al largo delle coste del Mozambico 20 mesi fa. Un mese fa la sorella di Pellizzari, Vera, aveva confermanto che l'uomo era ancora in vita. La donna avrebbe infatti inviato ai rapitori una lista di domande le cui risposte solo il fratello poteva conoscere. L'ostaggio sarebbe passato di mano tra diversi gruppi e di recente sarebbero cambiati anche i negoziatori che mediano per la sua liberazione. Bruno Pellizzari è stato rapito il 26 ottobre del 2010 lungo il canale che separa il Mozambico dal Madagascar mentre si trovava con la compagna sudafricana a bordo dell'imbarcazione «Sy Choizil» al largo della costa della Tanzania. Lo rende noto la Farnesina.

NESSUN RISCATTO PAGATO
  «Escludo che sia stato pagato un riscatto». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ribadendo la linea italiana, nel rispondere ad una domanda sulle modalità della liberazione di Bruno Pellizzari e della sua compagna sudafricana.

«STA TORNANDO IN ITALIA» Bruno Pellizzari «sta rientrando a Roma da Gibuti». Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Giulio Terzi. Pellizzari, rapito nell'ottobre 2010 da pirati somali, è stato liberato stamattina insieme alla sua compagna sudafricana.

Fonte: Leggo