sabato 29 settembre 2012

ORECCHIO CRESCIUTO NEL BRACCIO PER 4 MESI. "È STATO IMPIANTATO DOPO IL CANCRO"




Sembrerebbe un errore o la conseguenza di una distrazione in sala operatoria, ma non è così. Sherry Walters aveva un orecchio nell'avambraccio. Nel 2010 le avevano diagnosticato un grave carcinoma alla base del cranio, motivo per il quale ha subito un delicato intervento chirurgico. I medici del John Hopkins Hospital di Baltimora hanno dovuto asportarle un intero orecchio perché il cancro aveva ormai infettato i tessuti circostanti.
Il Dott.Byrne, chirurgo plastico a capo dell'equìpe di dottori che l'hanno operata, le ha proposto una soluzione innovativa per ricostruirle l’orecchio: impiantarle un padiglione auricolare nell’avambraccio sinistro, per far si che la pelle gli crescesse intorno, e poi asportarlo. L’orecchio è ‘cresciuto’ nel suo braccio per oltre quattro mesi e i medici lo hanno posizionato al suo posto attraverso un secondo intervento.
La paziente felice ha commentato: «Mi sono sentita come se fossi un esperimento. Quando me l’hanno detto mi sembrava un po’ strano ma avevo voglia di provare».

Fonte:Leggo