giovedì 21 febbraio 2013

RICHIESTA DI AIUTO PER BRENDA ( UGANDA ) - URGENTE

SALVIAMO BRENDA

Care amiche e amici, vi rivolgiamo questo appello per Brenda. Brenda è una bambina ricoverata presso il reparto pediatrico dove operiamo noi, ha una grave malattia, sindrome nefrosica, che a causa dei pochi mezzi a disposizione dell'ospedale, la sta portando alla morte.Vista la gravità stiamo organizzando, appena sarà possibile far muovere Brenda, il suo trasferimento a Kampala. Aiutateci a salvare Brenda.Come sapete anche un solo euro fa la differenza.

TESTIMONIANZA DI UN OPERATORE VOLONTARIO

Avevo scritto su questa foto scattata penso una decina di giorni fa che Brenda è sempre sorridente, ma ahimè oggi non è così. la sua malattia (non ho ben capito il nome della sua malattia) la porta a gonfiarsi. oggi sono andato all'ospedale e non volevo credere ai miei occhi. ho domandato tre volte se la bimba che avevo davanti fosse brenda oppure una altra bimba. ha lo stomaco, faccia e gambe gonfissime. non ho pianto perche' gia' lei piangeva e pensavo che se avessi pianto anche io non le sarei stato di aiuto. le sono stato vicino una mezzoretta. le tenevo la mano, la accarezzavo sulle guance e scacciavo le mosche che si posavano sulle sue gambe.

BRENDA ORA

Care amiche e amici, nonostante le condizioni di salute, oggi Brenda ha voluto regalarci un sorriso.
Anche Valerio si è rincuorato, oggi ha portato a Brenda uova, carne e un dolcetto. I medici hanno detto che la cura sarà lunga e molto costosa, l'infermiera Prossi, domani andrà a Kampala a prendere le medicine.
Vi chiediamo di aiutarci ad acquistare i farmaci e  finanziare una visita specialistica a Kampala.
Inutile sottolineare che senza l'aiuto della nostra associazione Brenda, e la sua famiglia, non avrebbero alcuna possibilità.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono già attivati nella raccolta fondi.
Grazie di cuore a tutti

PER DONARE: 
CODICE I.B.A.N.   IT39O 0100503220000000028232

Sito Web:  A.I.C.O. Associazione " Il Caprifoglio" Onlus
Profilo Facebook: Il Caprifoglio onlus


Grazie a tutti. Vi prego di farla girare a tutte le vostre amicizie é URGENTE