lunedì 4 giugno 2012

SCOMPARSA DI MARCO BONANNI - FATE GIRARE

MARCO BONANNI SCOMPARSO IL 28 MAGGIO 2012

Sesso:M
Età:38 (al momento della scomparsa)
Corporatura:robusta
Statura:175
Occhi:azzurri
Capelli:biondi
Abbigliamento:Maglia bianca o beige e pantaloni verde militare, scarpe da ginnastica. A volte porta gli occhiali.
Segni particolari:Molti tatuaggi (tra questi, uno sul braccio sinistro, uno sul polpaccio destro e un altro sul petto).
Scomparso da:Poggio Picenze (L'Aquila)

Data della scomparsa:28/05/2012


Marco Bonanni, 38 anni, dopo aver perso il suo lavoro di cuoco ha trovato una nuova occupazione presso un distributore di benzina a Pistilli (L’Aquila). Separato dal 2010, è padre di due bambini piccoli. La sera di domenica 27 maggio è andato a un locale di Paganica con gli amici, restando con loro fino alle 2. Alle 5:37 dal suo cellulare ha pubblicato un messaggio molto allarmante sul suo profilo Facebook. All’alba di lunedì 28 maggio si è allontanato a bordo di una Citroen Saxó bianca vecchio modello, targata AV473PL. Dopo aver squillato senza risposta per tutta la giornata, il suo cellulare da allora risulta spento. Le ricerche si sono concentrate nella zona dell'Aquilano dove è stato tracciato l'ultima volta il cellulare, tra Civitaretenga e Navelli. Ha con sé la patente, i documenti e il bancomat.


Fonte: Chi La Visto?

ECSTASY NEL BICCHIERE A SUA INSAPUTA:ROSE MUORE A 15 ANNI, CHOC IN GB



Morta a 15 anni a causa di un cocktail di alcol ed ecstasy. Rose Farley non ce l'ha fatta ed è morta all'ospedale di Liverpool dove era stata trasportata dall'ambulanza a seguito di una festa di compleanno di un suo amico. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che sia stata messa una pasticca di ecstasy nel suo bicchiere a sua insaputa. Poco dopo la ragazza è crollata a terra e gli amici hanno subito chiamato i soccorsi. La morte della ragazza arriva a pochi giorni da un'allarme lanciato dalle autorità sulla circolazione di letali pasticche di ecstasy che avrebbero, nei giorni scorsi, già causato due vittime.
Gli amici e i genitori, secondo quanto riportato dal Daily Mail, la descrivono come una ragazza esuberante e piena di vita che non avrebbe mai assunto consapevolmente la droga. Ora la polizia indaga sull'eventale responsabile.

Fonte: Leggo

Roberta Ragusa ultime notizie: completa la relazione sul caso stilata dai criminologi - FOTO GALLERY

Roberta Ragusa, foto della donna scomparsa

È stata completata in questi giorni la relazione compilata dalla criminologa Imma Giuliani e dallo psicologo Fabrizio Mignacca, su commissione dell’associazione ‘Per Roberta‘; il documento. che sarà consegnato il 12 giugno al sostituto procuratore della Repubblica Aldo Mantovani, ha lo scopo di organizzare le varie ipotesi che sono state avanzate sul caso della donna scomparsa dalla sua abitazione ormai venti settimane fa. La relazione è stata redatta ascoltando le numerose testimonianze delle amiche di Roberta Ragusa, e analizzando le varie dinamiche relazionali che intercorrevano tra la scomparsa e le altre persone che possono essere coinvolte nella sua sparizione. La relazione sarà utile per ‘porre delle domande concrete su un piano investigativo rispetto alle piste più probabili‘, come hanno dichiarato gli autori. Ultimo motivo per cui è importante stilare un documento simile, è quello di ‘evitare una seconda sparizione di Roberta‘, che si verificherebbe con l’archiviazione del suo caso come ‘insoluto‘.

FOTO GALLERY DI ROBERTA RAGUSA

TERREMOTO, SCOSSE A PANAMA E GIAVA.E NEL PACIFICO SCATTA L'ALLARME TSUNAMI



Una scossa di terremoto molto intensa, di magnitudo 6.6, è stata registrata nell'Oceano Pacifico a Sud di Panama. Lo ha reso noto l'Istituto di Geofisica americano (USGS) precisando che la scossa è avvenuta a una profondità di 10 km mentre l'epicentro è stato localizzato a 370 km a sud della città panamense di David. Il Centro tsunami per il Pacifico ha affermato che «non esiste alcun rischio di uno tsunami esteso e distruttivo», ma ha lanciato un'allerta perchè una magnitudo così alta puo «a volte generare tsunami locali nelle regioni costiere vicine all'epicentro».

TREMA ANCHE L'INDONESIA L'isola indonesiana di Giava è stata scossa da un terremoto di 5.9 gradi di magnitudo. Lo comunica l'istituto sismologico americano sul suo sito. L'epicentro è stato individuato a 171 chilometri e sudovest di Giakarta.

Fonte: Leggo

EMANUELA ORLANDI, SPUNTA UNA NUOVA PISTA CHE PORTA AI "PEDOFILI DI BOSTON"



Ennesima pista nel giallo della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina dello Stato Vaticano di cui si sono perse le tracce nel 1983. Un timbro e un fermo posta, entrambi localizzati in Kenmore Station, nel centro di Boston, condurrebbero alla pista dei preti pedofili americani, uno scandalo che nel 2002 sconvolse la Chiesa cattolica e lasciò sgomenti milioni di fedeli americani per i sistematici abusi su minori coperti dai vertici ecclesiastici portando alle dimissioni dell'arcivescovo Bernard Francis Law.
Sono stati scoperti, inoltre, anche dei legami con il sequestro di Mirella Gregori, l'adolescente dal destino simile a quello della Orlandi. La quindicenne sparì nel piazzale di Porta Pia il 7 maggio 1983, dopo aver detto alla mamma che doveva incontrarsi con gli amici.
I due gialli, entrambi irrisolti, hanno causato notti insonni agli investigatori e solleticato fantasia e sospetto in molti nell'arco di questi 29 anni. Tra i faldoni dell'inchiesta è comparsa una traccia che da Roma porterebbe a Boston. A suffragare la pista ci sarebbe l'esistenza di un timbro e di un fermo posta. Il primo risale alle prime rivendicazioni dell' affaire Orlandi-Gregori, il secondo fu usato dall'associazione pedofila Nambla (North American Man Boy Lover Association) ed è emerso 19 anni dopo.

Fonte:Leggo

DUE SUICIDI IN POCHE ORE A CAGLIARI:IMPRENDITORE SI IMPICCA PER LA CRISI



Due suicidi in poche ore nel cagliaritano. A togliersi la vita, per motivi diversi, un imprenditore di 35 anni di Quartu Sant'Elena, che si è impiccato a causa della crisi, e un pensionato ex sacrestano a Sestu, che si è lanciato dal campanile perché depresso per problemi di salute.

SUICIDA UN EX SACRESTANO L'ex sacrestano della chiesa di san Giorgio, a Sestu, ad una decina di chilometri da Cagliari, si è lanciato dal campanile mentre si stava svolgendo la celebrazione delle cresime officiata dal neovescovo di Cagliari Arrigo Miglio.
Il pensionato, di 73 anni - come hanno riportato i quotidiani sardi - aveva problemi di malattia. Ieri sera verso le 19 ha deciso di suicidarsi in modo plateale proprio da quella torre campanaria della chiesa, i cui gradini conosceva bene, e nel giorno della festa del paese durante la celebrazione del sacramento delle cresime alla presenza del vescovo.

IMPRENDITORE 35ENNE SI IMPICCA Un giovane imprenditore, di 35 anni, di Quartu Sant'Elena, ma residente a Settimo San Pietro, ha scritto ai familiari disperato per la crisi della sua piccola azienda di idraulica e poi si è impiccato nel campo di calcio del paese.
La sua attività stava attraversando un momento di grave difficoltà e forse la recente morte della madre ha fatto il resto. Il giovane imprenditore - come riportano alcuni quotidiani sardi - non ha retto al peso che da alcuni mesi lo opprimeva. Ad alcuni amici e parenti aveva esternato le preoccupazioni per il futuro della sua attività.

UN ALTRO SUICIDIO UNA SETTIMANA FA Il suicidio del giovane segue di una settimana un fatto analogo avvenuto a Cagliari. Anche in quel caso un imprenditore, Ermanno Gravellino, di 74 anni, oberato dai debiti e dalle tasse, ha dapprima cercato di uccidersi con il gas della bombola della cucina. Salvato una prima volta dal fratello che ha aperto le finestre sentendo l'odore del gas, si è poco dopo sparato con un colpo di pistola alla testa.

Fonte: Leggo

ANGELA RENDO: EVENTO ESTATE CATANIA. .



IL TEMA DELL’EVENTO E’ LA DISABILITA'  APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA  DA SVOLGERSI NELLA PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO.
   LO SPETTACOLO PROPOSTO E' UNA SFILATA DI MODA PER BAMBINI DISABILI E NORMODOTATI, AL FINE  DI METTERE IN EVIDENZA IL TEMA DELL’INTEGRAZIONE SOCIALE.
   L’INTEGRAZIONE  E' IL PRIMO STRUMENTO VALIDO PER METTERE IN EVIDENZA CHE LE PERSONE DISABILI  SONO PARTE INTEGRANTE DELLA SOCIETA'
   LO SPETTACOLO SARA' UNICO E COMPRENDERA' SFILATA MODA A TURNAZIONE DEI BAMBINI CHE PRESENTERANNO GLI ABITI DEL MATTINO, DEL POMERIGGIO E DELLA SERA.
   INTERVERRA' LA PALESTRA “MONDO GINNICO CATANIA” CON DEI BALLETTI  D’INTRATTENIMENTO.
   MUSICA PER SFILATA: DJ DANY  MONACO CHE SI OCCUPERA' DELLE MUSICHE.

Per le adesioni scrivere al seguente indirizzo email: rendoangela@tiscali.it.
La sfilata sara' fatta da bambini disabili e normodotati insieme eta' compresa da 7 anni al limite di 14 anni, sponsor ufficiale che mettera' a disposizione la collezione vestiti estate (RAGAZZINI GENERALI )

Per informazioni: ANGELA RENDO Profilo Facebook