lunedì 4 giugno 2012

EMANUELA ORLANDI, SPUNTA UNA NUOVA PISTA CHE PORTA AI "PEDOFILI DI BOSTON"



Ennesima pista nel giallo della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina dello Stato Vaticano di cui si sono perse le tracce nel 1983. Un timbro e un fermo posta, entrambi localizzati in Kenmore Station, nel centro di Boston, condurrebbero alla pista dei preti pedofili americani, uno scandalo che nel 2002 sconvolse la Chiesa cattolica e lasciò sgomenti milioni di fedeli americani per i sistematici abusi su minori coperti dai vertici ecclesiastici portando alle dimissioni dell'arcivescovo Bernard Francis Law.
Sono stati scoperti, inoltre, anche dei legami con il sequestro di Mirella Gregori, l'adolescente dal destino simile a quello della Orlandi. La quindicenne sparì nel piazzale di Porta Pia il 7 maggio 1983, dopo aver detto alla mamma che doveva incontrarsi con gli amici.
I due gialli, entrambi irrisolti, hanno causato notti insonni agli investigatori e solleticato fantasia e sospetto in molti nell'arco di questi 29 anni. Tra i faldoni dell'inchiesta è comparsa una traccia che da Roma porterebbe a Boston. A suffragare la pista ci sarebbe l'esistenza di un timbro e di un fermo posta. Il primo risale alle prime rivendicazioni dell' affaire Orlandi-Gregori, il secondo fu usato dall'associazione pedofila Nambla (North American Man Boy Lover Association) ed è emerso 19 anni dopo.

Fonte:Leggo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.