venerdì 11 maggio 2012

Scontri a Napoli davanti a sede di Equitalia. Busta sospetta recapitata a Roma


Violenti scontri questa mattina davanti alla sede di Equitalia al corso Meridionale a Napoli nel corso di una manifestazione, non autorizzata, contro l'agenzia di riscossione.
Circa 600 le persone che hanno partecipato alla protesta, si tratta di esponenti di tutta l'area antagonista tra cui i precari Bros del coordinamento di lotta per il lavoro e i collettivi studenteschi. Prima i dimostranti hanno messo in atto un blocco stradale poi hanno iniziato a lanciare uova, vernice, bottiglie e sampietrini sia contro l'edificio di Equitalia che contro i poliziotti in assetto anti guerriglia. Gli agenti hanno dovuto compiere un paio di cariche per tenere a distanza i manifestanti che hanno utilizzato anche i cassonetti della spazzatura come ariete per sfondare il cordone della polizia sistemata a protezione di Equitalia. Nel corso dei disordini 10 agenti sono rimasti feriti e sono finiti all'ospedale.


Dopo gli incidenti l'agenzia è stata chiusa, ed è protetta da quattro blindati della polizia. Corso Meridionale è stato riaperto al traffico dopo la rimozione dei contenitori della Nettezza urbana, ma la tensione resta alta in buona parte del quartiere Arenaccia. Un elicottero del sesto Reparto volo si è alzato in cielo per controllare i dimostranti dall'alto che, dopo essere stati dispersi dalla polizia, si sono spostati a gruppi in alcune strade vicine. Grazie alle foto e alle riprese eseguite con telecamere digitali la polizia potrà identificare numerosi manifestanti.


Intanto, una busta sospetta è stata recapitata alla sede di Equitalia di Roma, in via Giuseppe Grezar. La polizia sta esaminando il plico. Da una prima analisi all'interno ci sarebbe polvere ma nessun innesco.

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Scontri-a-Napoli-davanti-a-sede-di-Equitalia-Busta-sospetta-recapitata-a-Roma_313292258364.html

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.