lunedì 2 luglio 2012

FUKUSHIMA, SCENARIO CHOC 15 MESI DOPO."LA CENTRALE STA PER COLLASSARE"


La centrale nucleare di Fukushima continua a seminare il panico tra la popolazione giapponese e non solo. Si profilano scenari apocalittici. A quasi un anno e mezzo dal sisma e dallo tsunami che l'11 marzo 2011 misero in ginocchio il Giappone, infatti, è allarme crollo per parte dell'impianto. Secondo un recente rapporto dell’EUTimes.net, le autorità giapponesi hanno segnalato il rischio del cedimento completo del reattore 4, con la conseguenza che 40 milioni di giapponesi si troverebbero in “pericolo estremo” di avvelenamento da radiazioni; questo provocherebbe l’evacuazione di molte città dell’est, Tokio inclusa, per evitare l’intossicazione dovuta alle radiazioni esterne.

“Il peggiore dei casi elaborato dal governo include non solo il collasso della piscina del reattore n.4, ma anche la disintegrazione delle barre di combustibile esaurite provenienti da tutti gli altri reattori della centrale. Se si verificherà questa situazione, i residenti dell’area metropolitana di Tokio si vedranno costretti a evacuare.”

Le autorità stanno dunque considerando la possibilità della potenziale ricollocazione di decine di milioni di giapponesi nell’isola Kuriles, ubicata nella regione russa di Sakhalin Oblast, o anche nelle "città fantasma" della Cina, dove alcune “città fantasma”. Uno scenario del genere porterebbe alla scomparsa del Giappone come nazione. La fuga radioattiva non spaventa soltanto il Sol Levante, anche gli Stati Uniti, infatti, corrono gravi pericoli. 

Dal momento che né gli Stati Uniti, né il governo giapponese sembrano essere disposti a far fronte a Fukushima e, in particolare, alla situazione del reattore 4, il portale web NaturalNewsha avanzato un richiamo alle Nazioni Unite per avviare un’azione rapida.


Fonte:Leggo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.