giovedì 24 maggio 2012

FRANCA DE PADOVA:UNA MAMMA DI UN BIMBO / A SPECIALE ( UN ANGELO DELLA TERRA )

AUGURI PER IL TUO NUOVO E IMPORTANTE IMPEGNO PER IL SOCIALE
 Franca De Padova  Co-Coordinatore Nazionale Comitato Specialmente Abili Alleanza Italiana.


Ciao eccomi qui a scrivervi  * alcune mie emozioni e esperienze *
Ogni Mamma dovrebbe avere all'orizzonte degli obbiettivi mirati *
senza farsi distrarre e deviare in percorsi di vita che potrebbero  nuocere al nostro* Angelo delle terra *
Cosa ho capito in nove anni vissuti intensamente vicino alla mia bambina *
Tutto !!!!!!!!!!
Ebbene si !!Ho capito che mai nessuno farà qualcosa per lei e per i bimbi come lei *
IO MAMMA ........DEVO ASSUMERMI LA RESPONSABILITA'
DI QUESTO ANGELO !!!
Non devo piangermi addosso perché non è bello ,perderei la mia dignità di donna .madre e altro ..*
Invece di pensare a quello che possono darmi gli altri ,penserei a quello che posso dargli IO *  e  rendermi conto di quanto questo essere così piccolo, potrebbe cambiare tutta la mia vita *
sicuramente in meglio !!
Io non posso e non devo pensare che mia figlia è figlia di un' istituzione ...
Benvengano le leggi ...tutti sappiamo " COPIARE E INCOLLARE "
Poi però??
Questa legge chi ci aiuta ad applicarla???
Dobbiamo essere abbastanza attenti a capire quanto quella legge tutela noi e il nostro bambino *
Con questo non voglio dire che la legge non serve, anzi benvenga !!
Ma sono sicura che prima della legge ci sono io Mamma che devo prendermi tutta la forza di questo mondo per affrontare questo bellissimo Viaggio ,fatto di tanta strada tortuosa ma molto interessante .
Ci sono tante mamme in gamba non ho dubbi in proposito .
Ma ci sono anche delle Mamme molto fragili ,mamme che non hanno il coraggio e la forza di reagire ...
qui dovrebbe intervenire lo stato ,il comune ,la provincia .la regione quantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Con tutte queste strutture i nostri bimbi dovrebbero vivere da Re .....
Invece siamo davvero sfiduciati con questi figli che hanno sempre più bisogno della nostra  sicurezza
Il mio sogno non è lontano dalla realtà .
Basterebbe eliminare dal nostro comportamento L'Ipocrisia e la sfiducia in noi stessi .....
vi abbraccio !!!!

FRANCA DE PADOVA

1 commento:

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.