sabato 14 luglio 2012

CHARLEY, LA GATTA EROINA:SALVA LA VITA ALLA PADRONA DIABETICA


E' una gattina bianca e nera e si chiama Charley. Una micia come tante se non fosse che è diventata famosa per aver salvato la vita alla sua padrona. L'eroe a quattro zampe sta facendo parlare la Gran Bretagna. La proprietaria, Susan March-Armstrong, una diabetica di 47 anni, è stata colpita in piena notte da un attacco ipoglicemico potenzialmente fatale. 
La donna era svenuta sul pavimento del bagno di casa, ad Haltwhistle, mentre il marito Kevin dormiva nella stanza accanto. Charley, però, evidentemente aveva capito che qualcosa non andava: è saltata sul letto e ha leccato il volto dell'uomo, tirandogli la mano, finchè non si è svegliato. Poi lo ha convinto a seguirla in bagno, dove Kevin si è reso conto della situazione e ha potuto praticare un'iniezione di glucosio che ha salvato la vita della moglie. Un'impresa che ha reso celebre il felino: l'eroica gatta è stata nominata per concorrere al premio della Cat Protection League britannica 'Hero Cat', e insieme alla padrona parteciperà alla cerimonia, prevista al Savoy di Londra in agosto. 
«È stata assolutamente incredibile - ha detto la padrona al 'Daily Mail- si è sentito già di cani che hanno fatto cose simili, ma non di gatti. Non mi ricordo nulla di ciò che è successo dopo che ero entrata in bagno, ma quando mi sono ripresa Charley e Kevin erano vicino a me. Lui mi ha spiegato che lei l'ha svegliato e ha dato l'allarme, quindi mi è rimasta sempre accanto». E se il premio non è stato ancora assegnato, «in ogni caso Charley è il mio piccolo eroe», ha assicurato la donna.


Fonte:Leggo 

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca su unisciti a questo sito

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.